Oltre l’Ostacolo:
Ippoterapia e Riabilitazione Equestre
L’Associazione Oltre l’Ostacolo non persegue fini di lucro e nasce dalla volontà di persone che da diversi anni si occupano di Ippoterapia e Rieducazione Equestre.
Dopo tanti anni di esperienza in questo settore si è sentita l’esigenza di creare un ambito che si dedicasse specificatamente alla R.E., rivolta a soggetti con disabilità per creare il contesto più idoneo e finalizzare al meglio il lavoro svolto. L’attività viene svolta da personale formato e qualificato, specializzato in R.E. e gode del supporto di numerosi volontari, tra i quali un gruppo di volontari della Croce Rossa di Legnano.
Oltre l’Ostacolo collabora da tempo con diverse enti e strutture del territorio quali ANFFAS di Legnano, neuropsichiatria infantile di Parabiago, servizi sociali di Parabiago, AIAS di Busto Arsizio e Centro Don Gnocchi di Legnano.
Le Specialiste
Nadia Lago
Educatrice Professionale- Psicomotricista, diploma conseguito presso il Centro Italiano di Ricerca sulla Educazione Psicomotoria. Specializzazione in Riabilitazione Equestre conseguito presso l’Ospedale Niguarda di Milano e specializzazione in Terapia con il Mezzo del Cavallo conseguita presso l’Associazione Nazionale Italiana Riabilitazione Equestre (ANIRE).
Cristina Cozzolino
Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università Statale di Milano, specializzazione in Riabilitazione Equestre conseguita presso il Centro Vittorio di Capua dell’Ospedale Niguarda di Milano. Oltre alle attività di Ippoterapia presso l’Associazione è Educatrice Professionale e si occupa di Assistenza Educativa Scolastica in scuola primaria e secondaria di primo grado.
Alessia Caruso
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università Statale di Milano, specializzazione in Interventi Assistiti con il Cavallo conseguita presso il Centro Vittorio di Capua dell’Ospedale Niguarda di Milano. Oltre alle attività di Ippoterapia presso l’Associazione è TNPEE in centri privati specializzati in Età Evolutiva nella zona di Milano.
Le Specialiste
Sei interessato alla Terapia assistita con il cavallo?
Scrivici la tua email e ti ricontatteremo al più presto!